L’ecografia con colorDoppler del collo è metodica di prima istanza per la diagnosi precoce delle patologie della tiroide, delle paratiroidi, delle ghiandole salivari e dei linfonodi laterocervicali. In particolare, per quanto riguarda le patologie della tiroide, assai diffuse ed in deciso aumento, è strumento insostituibile per la diagnosi precoce dei tumori e per il loro follow up.

E' esame non invasivo, non doloroso, non associato a somministrazione di radiazioni ne' di mezzo di contrasto, e pertanto eseguibile a qualsiasi età ed in qualsiasi periodo della vita fertile (anche in gravidanza) senza alcuna controindicazione.

L'associazione con il colorDoppler permette di fornire notizie di fondamentale importanza sulla vascolarizzazione della ghiandola tiroidea e di eventuali noduli in essa localizzati. In corso di ecografia del collo come detto vengono altresì studiate le paratiroidi, le ghiandole salivari maggiori ed i linfonodi del collo, tutte strutture di fondamentale importanza, la cui localizzazione superficiale ne permette una facile quanto accurata valutazione ecografica.

 

 

GENTILE CLIENTE, 

QUESTA PROMOZIONE E' VALIDA PER IL MESE DI MAGGIO 2018 SOLO TRAMITE SITO WEB. SE VUOLE USUFRUIRE DELLA PROMOZIONE "PREVENZIONE  TIROIDE" DIGITI SU  

RICHIEDI ORA  

E COMPILI IL FORM 

Questo sito utilizza i cookie per monitorare le visite. Proseguendo la navigazione accetti. Approfondisci.