Nell’ottica del miglioramento continuo della qualità, IRO Centro Diagnostico ha necessità di conoscere le aspettative e le esigenze della propria Clientela. Per far ciò ha predisposto un apposito questionario informativo anonimo nel quale il Cliente può esprimere liberamente le osservazioni od i suggerimenti che riterrà utili.


Ogni segnalazione viene immediatamente registrata ed analizzata dall’Amministratore e dal Direttore Tecnico che provvederanno a prendere gli opportuni provvedimenti del caso.

 

Diagramma della Qualità del Servizio

Vengono di seguito evidenziati gli indicatori di qualità individuati da IRO Centro Diagnostico per l’erogazione dei propri servizi.

 

Fase del Servizio - Indicatori di Qualità
Richiesta dell’Utente

  • Informazioni
- brevità dei tempi di attesa
- chiarezza e completezza delle informazioni
- cortesia del personale di contatto
  • Prenotazioni   
- tempi di attesa per la prestazione
- semplicità della procedura di prenotazione
- chiarezza e completezza delle informazioni
- cortesia del personale di contatto
  • Prestazioni sanitarie, accesso e attesa
- chiarezza della segnaletica
- comfort delle sale di attesa
- orari di apertura
- pulizia e accessibilità ai servizi igienici
  • Esecuzione dei trattamenti
- comfort dell’ambulatorio
- rispetto della privacy
- tempi di attesa
  • Aspetti amministrativi
 - semplicità della procedura e dei mezzi di  pagamento
  • Rapporti col personale
- cortesia del personale
- personalizzazione del servizio
- aspetto del personale (divise, camici, ecc.)
  • Gestione del disservizio
- facilità nell’inoltro dei reclami e nella raccolta dei questionari
- tempi e modalità di risposta ai reclami
- indagini per la valutazione dei livelli di soddisfazione dell’Utenza