IRO Centro Diagnostico è impegnato a soddisfare al meglio le richieste dei propri pazienti con la ricerca dei massimi standard qualitativi per rapidità ed accuratezza delle prestazioni.

Gli esami radiologici, ecografici e mammografici si effettuano generalmente su appuntamento, con tempo massimo di attesa di un giorno e con consegna immediata dei referti, sia per gli esami in regime di accreditamento che per esami privati.

Gli esami a domicilio vengono sempre eseguiti entro le 12 ore successive alla chiamata, con immediata consegna del referto.

Al fine di garantire la massima efficienza ed accuratezza delle prestazioni il centro si avvale di vari medici specialisti nelle singole branche di attività e della collaborazione di personale tecnico di provata esperienza ed affidabilità.

Ogni esame di diagnostica strumentale, sia in regime privato che in accreditamento con le ASL, viene eseguito previo appuntamento fissato presso la segreteria del centro, sia telefonicamente che di persona. Il personale si occuperà di spiegare la preparazione necessaria alla buona riuscita dell’esame stesso, fornendo le indicazioni sulla dieta o gli eventuali farmaci da assumere.

Ogni indicazione è fornita su esaurienti prestampati, eventualmente inviati via fax o email.
In casi urgenti è possibile eseguire estemporaneamente ogni tipo di esame, a fronte della reale necessità, in rapporto alla disponibilità del personale che opera con orario continuato nell’arco dell’intera giornata.

Gli esami  radiologici con contrasto, le ecografie e gli ecocolorDoppler sono sempre eseguiti in prima persona dal medico specialista.

In caso di esami in accreditamento, eseguibili sotto prenotazione CUP (ecografie, mammografie, ecocolorDoppler, ecc), vale quanto stabilito nel periodo in questione dalla ASL competente, con relativi tempi di attesa.